La Marocca di Casola in volo (sugli aerei della Compagnia Meridiana)

Ricordo che erano i primi giorni di Agosto 2016 quando, intento nell’accatastare la legna sotto il sole cocente, squilla il cellulare e così ho il piacere di parlare con Marco Giovenco, che mi saluta in modo molto gentile e poi mi si presenta come giornalista che lavora per la rivista ATMOSPHERE, l’inflight magazine (rivista di bordo) della Compagnia aerea Meridiana.

Guardo spesso il cielo, specie quando mi trovo arrampicato sulla catasta della legna da sistemare. Forse perché sto con i piedi staccati da terra… Chissà…

Così lo guardo ancora, per un’istante, dopodiché la nostra conversazione procede.

Marco mi spiega che la rivista Atmosphere è disponibile in omaggio su tutti i voli nazionali ed internazionali della Compagnia e propone temi di grande interesse e di attualità, quali la moda, l’arte, il turismo e gli itinerari enogastronomici. Lui si occupa proprio di questi, curando personalmente la rubrica “Sapori preziosi”, e quindi era in cerca di prodotti speciali da poter raccontare ai suoi lettori per una piacevole parentesi culturale durante il volo.

Ed io sono subito a sua disposizione per presentare e poter far conoscere così la Marocca di Casola anche ai clienti di Meridiana, una Compagnia nazionale con oltre 50 anni di storia e che trasporta più di 4 milioni di passeggeri ogni anno in Italia e all’estero.

Manca soltanto una bella foto, per la quale faccio aspettare Marco qualche giorno.

atmosphere-marocca Il tempo passa finché (erano gli ultimi giorni del 2016) un caro amico mio e della Marocca di Casola, Giuseppe Locatelli, fiero regnanino come me, in volo di ritorno dall’Egitto mi manda un msg per condividere con me la “bella emozione nel vedere la Marocca esportata in tutto il mondo antico”.

 

E’ stata davvero una grande gioia…

 

Guardo spesso il cielo ed il mio sguardo fin da bambino indugia sulle scie che lo attraversano.

Immagino che qualche passeggero, ora, potrà orientare il suo sulla Lunigiana quando si troverà a sorvolarla.

 

copertina-atmosphere
Le foto inviatemi da Giuseppe

la-pagina-atmosphere

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *