Archivi tag: Equi Terme

Il 2016 della Marocca di Casola è iniziato là dove si era concluso il 2015: a Equi Terme!

re magi in grotta a Equi TermeEqui è un luogo magico ed è un piacere per me e la Marocca poter partecipare
alle tante belle iniziative che vi si svolgono durante il corso dell’anno.

  • Ed eccoci qui, nella giornata dell’Epifania, durante la quale i tanti visitatori giunti fin qui hanno potuto assistere all’arrivo dei Re Magi in grotta per adorare Gesù.

La stessa grotta dove nei giorni di Natale culminava il meraviglioso Presepe vivente e dalla quale nel primo pomeriggio si è calata la Befana acrobatica lanciando dolcetti e caramelle ai bambini che se ne stavano a guardarla con il naso all’insù…

 

Fabio Bertolucci e Matteo Tollini
Fabio Bertolucci con Matteo Tollini, responsabile Legambiente in Lunigiana…

Eccomi qui, di fronte alle grotte con Matteo Tollini, responsabile di Legambiente in Lunigiana. Un uomo che crede profondamente nella terra di Lunigiana e grande amico mio e della Marocca di Casola.

Fabio Bertolucci

 

 

Al presepe vivente di Equi a bordo del treno a vapore

equipresepe02Equi Terme (MS)

Centinaia di figuranti in costume dell’epoca, daranno vita nel suggestivo borgo di Equi, la piccola stazione termale nel cuore delle Apuane, alla 27° Edizione del Presepe Vivente, che si terrà alla vigilia di Natale, iniziando alle 20,30 del giorno 24.

Un ambiente dove le case di pietra del borgo, le strette viuzze, tutto ripropone naturalmente la magica atmosfera del mistero della Natività.

  • Il programma della 27° Edizione prevede le seguenti visite: 24/12 dalle 20,30 alle 23,30; il 25 (giorno di Natale) dalle 18 alle 21; per il 26 dalle 18 alle 21 e, pure il 27 (ultimo giorno) dalle 18 alle 21.

Quest’anno, nella giornata del 26 dicembre, sarà possibile salire sullo storico Treno a Vapore, che da Viareggio raggiungerà Equi Terme, un percorso entusiasmante allietato dalla degustazione, durante il viaggio di prodotti tipici a km 0.

  • Per informazioni, contattare il numero 320/84.79.058
  • Per il viaggio sul treno a vapore, rivolgersi al Dopolavoro Ferroviario Viareggio – Massa Carrara – ai numeri: 0584/96.26.17 oppure 347/87.99.302

Sintesi dell’articolo di Roberto Oligeri – fonte, La Nazione, 22 dicembre 2015