Archivi tag: Video

Fabio Bertolucci: emozioni emesse dalla legna che brucia nel forno in Canoàra! (video)…

In questo video, Fabio Bertolucci il produttore della Marocca di Casola, si ferma a contemplare la fiamma che lentamente avvolge la legna che comincia a scaldare il forno dove da lì a poco cuoceranno le marocche.

  • Nell’attesa che il fuoco divampi davanti a lui – a pochi centimetri da quella fonte di calore, lì nel forno in Canoàra – ascolta in silenzio il canto della legna che brucia, ed esclama ad alta voce: “Che mestiere meraviglioso”!..

Quasi se ne fosse accorto per la prima volta…

 

La Storia Motivazionale di FABIO BERTOLUCCI (raccontata dal coach toscano Giancarlo Fornei)!

In questo video, il coach toscano Giancarlo Fornei (conosciuto in rete come il coach delle donne per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile), racconta la bellissima storia di Fabio Bertolucci, unico produttore del famoso pane a base di castagne La Marocca di Casola (in Lunigiana – Toscana).

Come l’ha conosciuto, l’ha visto crescere e combattere. Come l’ha visto mettere passione ogni giorno nel suo lavoro e ritagliarsi una nicchia di mercato. Come l’ha visto diventare da ragazzo timido e inesperto, un punto di riferimento per i tanti giovani della Lunigiana,,,

  • A questo link, trovi la pagina fan della Marocca di Casola su Facebook, se ti piace, condividila su tutti i social che conosci.

 

Quando Fabio Bertolucci (giovanissimo) era agli inizi della sua avventura (La Pulce nell’Orecchio – Puntata 31/2008) – video…

Fabio Bertolucci, unico produttore della marocca di Casola, il pane fatto con la farina di castagne, è il protagonista di questa puntata della “Pulce” di Massimo Binelli.

  • Assieme a lui, Vittorio Marcelli, assessore all’Agricoltura della Comunità Montana della Lunigiana, e Ermete Ricci, presidente del Comitato per la promozione della marocca.

Ne è venuta fuori una bella pagina di «solidarietà paesana», con una telefonata a sorpresa toccante. Ovviamente si è parlato di come si gusta la marocca, «un pane – ha spiegato Fabio – che sta bene con il dolce e con il salato».

 

Video tratto da una vecchia trasmissione su Tele Riviera (2008), condotta dal giornalista Massimo Binelli